POTREMMO RITORNARE
Tiziano Ferro
#RecensioneFunky

Milano, 27 ottobre 2016

“La vita senza avvisare poi ci piove addosso…Ricordiamoglielo al mondo chi eravamo e che potremmo ritornare”. Eccolo qua il senso della nuova canzone di Tiziano Ferro Potremmo ritornare, una ballata emotiva che bussa forte.

Non si può rimanere indifferenti a Tiziano. Io ho scelto di amarlo, con tutte le sue complicazioni e i suoi passati remoti. Con la sua maniacale precisione.  Sarà perché anch’io come lui “Passo la vita sperando che mi capiscano”, ma trovo questo brano intenso e familiare. Sono certa che  vi piacerà, perché  il mestiere della vita è un lavoro duro anche per una star internazionale dotata di sensibilità. E aggiungo che dall’album in uscita il 2 dicembre mi aspetto canzoni ancora più provocatorie e sorprendenti compreso il duetto con Carmen Consoli (Il conforto). Siamo solo all’inizio del viaggio.

 

img_5889

A questo link il video di Potremmo Ritornare (Backstage On The Beach Video)  che anticipa l’uscita del video ufficiale e una dichiarazione: «In un mondo abituato al volume alto e che non ha più tempo per ascoltare nessuno ho risposto così, a voce bassa. Con una canzone che parla di quelli che a un certo punto hanno bisogno di tirare le somme. Esamino esanime il paesaggio. Tutto prende forma, al principio di un nuovo capitolo. Chi va e chi “potrebbe ritornare”».

Paola Gallo©

Condividi sui social:

1 Comment

  • ZiaFunky come sempre le tue recensioni arrivano dritte al cuore perché prima di scriverle com la tastiera tu le scrivi com il cuore ❤ Anch’io 16anni fa ho scelto di amare Tiziano con tutte le sue complicazioni perché lui e perfetto cosi come é da 16anni fa parte della mia vita ogni sua canzone e la colonna sonora di un mio ricordo … #PotremmoRitornare e una ballad ma allo stesso tempo una poesia , lezione di vita messa in musica che appena l’ho ascoltata ho sentito un brivido lungo la schiena ..Tiziano e un poesta moderno ma allo stesso tempo di altri tempi uno di quelli che scrivono con la penna del cuore e l’inchiostro del’anima e anch’io come te sono sicura che da #ilmestieredellavita ci donare molte splendide emozioni ma anche lezioni di vita perché ogni abbiamo bisogno di uno schiaffo che ci sproni e ci dia la carica per continuare a rincorrere i nostri sogni e Tiziano attraverso la sua musica di schiavoni c’è ne a dati e continuerà a darceli perché la musica e uno schiaffo che ti risveglia del torpore e allo stesso tempo un abbraccio che ti capisce senza aver bisogno delle parole.

    Bentornato Poeta ❤

Lascia un commento