LAURA PAUSINI
is coming to town
#RecensioneFunky

Milano, 4 novembre

Gioia, swing, stelline e un palco in mezzo al mondo, ecco come Laura Pausini interpreta uno dei classici di sempre del mood musicale natalizio. Già dal quel Saenta pronunciato da vera cittadina del mondo sorridi e capisci come da Solarolo a Miami il passo per lei sia davvero breve.

laura-pausini-laura-xmas-cover-album

Eccezionale l’idea di questo disco a metà tra la fiaba e il Natale, quasi un regalo per una bimba che sta crescendo (la sua) e per  tutti quelli nel mondo che hanno bisogno di colonne sonore che facciano sorridere. E soprattutto una scelta sicura per quegli adulti che vogliono la colonna sonora adatta per riunire case e persone nei giorni del cuore. Insomma, come ho detto in tempi non sospetti, Laura ha la cifra per potersi(ci) regalare un disco di standard natalizi Laura Xmas prodotto da Patrick Williams e dalla stessa Laura e pubblicato sia in italiano che in spagnolo in 60 paesi.

Il videoclip è girato al teatro Comunale Ebe Stignani di Imola diretto da Gaetano Morbioli e vede come protagonisti centinaia di fan arrivati da tutta Italia per un misterioso secret project che li ha visti protagonisti per due giorni di riprese. Questo naturalmente  è un Natale in anticipo. 

Paola Gallo©


 

Condividi sui social:

4 Comments

  • Quando Laura ha annunciato l’uscita del suo primo album natalizio sono stata superfelice desideravo da tempo sentire una sua versione delle canzoni di natale e già dalla piccola anteprima che abbiamo ascoltato tramite il servizio del tg1 sono rimasta estasiata mi sono già immaginata le famiglie riunite alla tavola che mentre cenano ridono e magari ricordano i vecchi tempi tra una fetta di panettone ho pandoro giocando alla amata e vecchia tombola come colonna sonora c’è Laura che con la sua splendida voce li accompagna :’) questo suo album come si dice e arrivato a pennello pronto a regalare un po di magia a questo natale che si spera possa essere di gioia e serenità per tutti!!! Quindi l’unica cosa che mi resta da dire é: Grazie Laura ❤

  • Un album perfetto sotto tutti i punti di vista! Musicale e grafico!!!! L’edizione in vinile rosso numerato è assolutamente favolosa! Una bellissima strenna natalizia! Brava Laura!

Lascia un commento