Grazie IXOS
che vesti il mio SANREMO

Milano, 3 febbraio 2017

Lunedì comincia l’avventura sanremese, la gita musicale dell’anno. Ore di lavoro che superano la resistenza umana, una fatica bellissima che ti soffia in una bolla di sapone che ti conterrà per sette lunghi giorni senza farti avvertire il battito della vita reale. In quei giorni esisteranno solo Albano e la Sala Stampa, le eliminazioni, sole cuore amore e il tifo per un disco buono che un po’ ti cambierà la vita. Ci saranno il mare, la bici, il vento, le parole e l’abito giusto. Noi “ragazze” italiane siamo abituate a poter sprofondare nei dettagli, viviamo di luce, colori e cinture. Ci abbellisce un dettaglio, una giacca può alleviare  l’infelicità.

 

Con gli abiti Ixos mi sento a casa. Sobrietà elegante. Rigore giornalistico con declinazione femminile.  E’ per questo che li ringrazio per aver vestito le mie interviste anche in una delle trasferte più impegnative dell’anno. Quella che ti rende visibile 24 ore su 24. Nei giorni scorsi mi sono concessa un giro di coccole nella Boutique di Corso Genova a Milano e con l’aiuto di Rosario ho fatto l’addizione di tute e bluse, gonne e stivaletti, cercando di spostarmi dal nero ma senza esagerare. Mi sono immaginata nelle varie situazioni e ho sognato ad occhi aperti grazie alla pazienza di Loredana la mia amica press office che ha imparato ad allacciare cerniere con la destrezza di una sarta. Una volta all’anno è davvero un lusso concedersi la frivolezza di mille prove e di tempo per sè. La sicurezza passa (anche) da lì.

Vuoi mettere quanto magone cancella un outfit azzeccato? Da martedì a sabato (17.00-17.40 18.00-18.40) su Radio Italia Tv (canale 70 dgt) e la sera della finale potrete scoprire gli abbinamenti, i colori e le scelte e spero vi divertirete con me ad abbinare i dettagli scelti per ogni artista.

 

Ci vediamo (e sentiamo) a Sanremo allora.  Giorno per giorno, tra gara e votazione con quel gusto femminile di scegliere i particolari che fanno sentire a proprio agio.  Grazie Ixos. La tua modella per un giorno si farà onore in passerella;-)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Paola Gallo©

 

Condividi sui social:

4 Comments

  • In bocca al lupo Paola!!!
    Non vedo l’ora di condividere questo Festival con te e le tue magnifiche recensioni 🙂
    Buon lavoro!
    Silvia

  • Perché esisterà solo Al Bano (proprio lui tra tutti i cantanti in gara?)?

    • Perchè lui solitamente è argomento di discussione serrata ?

Lascia un commento