GIUSY FERRERI annuncia Girotondo e la sua maternità

Milano, 2 marzo 2017

“Ho finalmente trovato l’equilibrio tra Novembre e Ti porto a cena con me, il giusto balance tra introspezione e leggerezza. Autori che avevo già condiviso e nomi nuovi che ho cercato e frequentato…” Giusy Ferreri sintetizza così il nuovo disco Girotondo in uscita il 3 marzo e non riesce a trattenersi dall’annunciare subito che aspetta un bambino (Jacopo se sarà maschio e Beatrice se sarà femmina) e che era incinta già all’Ariston. E’ felice, appagata e me lo conferma quando la saluto e le dò appuntamento in diretta lunedì 6 marzo.

Dell’eliminazione a Sanremo non si cruccia più di tanto, forse dovrà annullare le due date live previste a Roma e Milano, ma andrà comunque ad abbracciare i suoi fan nei prossimi giorni in occasione degli instore. Oltre alla track sanremese Fa talmente male che apre il disco, Girotondo riserva grandi sorprese e svela autori di livello e featuring inaspettati come quello con Federico Zampaglione in L’amore mi perseguita, passionale ma ironico racconto d’amore. Più riflessive ed epiche le collaborazioni con Dario Faini e Diego Mancino presenti in tre brani tra cui la conclusiva e letteraria La Gigantessa. 

Ascoltando il disco mi accorgo che quanto premesso da Giusy sull’equilibrio è accaduto davvero e si passa senza difficoltà da brani spensierati e dal sapore estivo come L’amore tante volte o Partiti adesso (che vede tra gli altri anche la firma di Tommaso Paradiso che ritorna in Occhi lucidi) a riflessioni più profonde come la title track Girotondo (Roberts/Marletta) o La Distanza (Raina/Abbate, Buzzanca) fino a un bel colpo al cuore firmato anche da Marco Masini: Immaginami che, alla luce dell’annuncio odierno, potrebbe anche essere associata a pensieri di case future con fotografie di bimbi e sogni. Molti gli inni all’amore e alla vita presenti nel disco. Sicuramente per Giusy si apre un capitolo nuovo, centrata nei suoni e pronta a scrivere il suo futuro.

Paola Gallo

 

Condividi sui social:

Lascia un commento