CANZONI CONTRO LA PAURA

Milano-Mondo, 15  aprile 2017
Quando penso alla Pasqua mi si aprono due files: sorpresa e resurrezione. Ed entrambi generano speranza. Una sorpresa ha la magia dell’inaspettato ed è la carta da regalo di quello che sta per capitare. A volte la vita sporca la carta di grasso o addirittura la strappa, a volte invece trapassa l’involucro con tutta la sua luminosità. Stare con i piedi nelle nostre storie non è sempre facile ma la speranza e la sorpresa ci costringono ad aspettare i titoli di coda.
Per chi invece aspetta ancora una sigla iniziale o una nuova possibilità direi che il termine resurrezione è un moto dell’anima. Cadere, rovinarsi, soffrire sono un normale pacchetto in dotazione per anime sensibili, ma il vero coraggio si misura nel sapersi rimettere in gioco. Ingannare il proprio dolore e insegnargli nuove strade. La felicità (come scrivevo qui) fa paura e proprio per questo dobbiamo impararla passo dopo passo, caduta dopo caduta. Il mio salvagente è la musica che riesce ad entrare anche nel dolore più cupo. E poi la scrittura, e poi voi che mi leggete (dentro).
Nel mio uovo per voi ho messo 10 canzoni di cura e resurrezione, ecco in anteprima le mie CANZONI CONTRO LA PAURA   

che appoggiano incondizionatamente questo straordinario spot di futuro e integrazionepensato dalle menti svedesi: libere e concrete, forti e coraggiose, lucide e piene di speranza per il futuro.
Buona Pasqua e buon futuro navigatori
Paola Gallo©
Condividi sui social:

2 Comments

  • Le tue parole sono sempre perfette, descrivi ciò che tante volte abbiamo dentro ma non riusciamo a far uscire. Al di là di quanto succede nel mondo nel leggerti stamattina appena sveglia mi hai fatta riflettere su una cosa importante che riguarda la mia vita: la felicità fa paura… credo sia questo che mi impedisce, dopo anni dolorosi, di vivere la mia giornata libera e serena, paura di essere felice, paura che in un attimo svanisca e torni quel dolore profondo e sordo. Una seduta terapeutica le tue parole, la tua playlist e il bellissimo messaggio del popolo svedese… Auguri, Ivana

    • Auguri a te Ivana, credo che la nostra Pasqua debba proprio ripartire da qui, dalla ricerca possibile e condivisa della felicità;-)

Lascia un commento