SUMMERTIME SONGS

Estate, Milano 23 giugno 2017

Amo l’estate, è la stagione che meglio mi racconta. Fatta di sole, attese, letture, la giusta lentezza per gustare e godere appieno della bellezza. Tempo di viaggi, avventure, amori piccoli e grandi. Il primo bacio, la prima cotta, la prima notte sotto le stelle: l’estate può raccontare tante pagine della mia vita compresa la musica. Chiudo gli occhi e mi vedo al lago con Battiato, sul traghetto per le Eolie con Eagles e America, in Sardegna con Christopher Cross, in Sudafrica con i Coldplay, a Trento con Tiziano, Raf e i Velvet e in Brasile con Cremonini. Ognuno ha i suoi tormentoni, quelli che ricorrono nel suo cuore. I miei non sono quelli codificati, imposti, che troverete facilmente nei riassunti di youtube…

Se vi piace l’idea potremmo farla diventare una playlist a più volumi e a più mani, aggiungendo i brani che hanno scritto le vostre estati. Aspetto i vostri ricordi e intanto vi regalo i miei. Il mio primo bacio fu in Toscana e lui si chiamava Sergio…

 

Paola Gallo©

Condividi sui social:

4 Comments

  • Ciao Paola!!! Raccogliendo il tuo invito, ho provato a fare un elenco delle canzoni che hanno contrassegnato le mie estati. Dopo una buona mezz’ora ero ancora lì! Troppissime! Tante le hai già messe nella tua playlist e avrei bisogno di mezzo tuo blog per elencare le altre!
    E allora ho pensato di aggiungerne solo una: “Nell’aria” di Marcella.
    Innanziutto perché mi ricorda un’estate davvero speciale…. poi perché ho faticato le classiche sette camicie per trovarne la versione in spagnolo… per ricordare la bravura dell’interprete e di suo fratello Gianni, che ha davvero scritto bellissime pagine della nostra musica… e, infine, perché in questa soffocante estate (non solo dal punto di vista climatico) un po’ di ARIA servirebbe davvero! Besos!

    • Grazie Dante, sai che ho un ricordo di me piccola che canto Montagne Verdi? Mi raccomando però non dirlo a nessuno;-)

  • Che bella questa cosa, Paola!!! Una canzone che mi viene in mente ogni inizio estate è “Amico”di Renato Zero… Mi ricorda la mia amica del cuore dei miei 14 anni, si andava al mare col treno e l’estate era tutta nostra! ( E non ti dico certe abbronzature…) Ecco, volevo condividere questo ricordo con te. Un abbraccio, Daniela

    • Grazie Daniela, adesso è un ricordo anche nostro?

Lascia un commento