BIAGIO ANTONACCI torna
IN MEZZO AL MONDO

Milano, 28 settembre 2017

Biagio Antonacci torna domani In mezzo al mondo”  con i  suoni d’amore che ormai sono la sua cifra stilistica. Scritta, arrangiata e prodotta dallo stesso Biagio con Fabrizio Ferraguzzo, questa ballad accende la luce su cuori ingrigiti dal tempo e dalle delusioni. Regala speranze e cambia voce alla rassegnazione. Con un timbro sempre più sensuale e maturo Antonacci descrive incontri e frammenti di vita con una speranza bambina, ma un’anima ormai adulta che sa dire: “porco giuda non vedi che il tempo sta finendo…“.

Passato dalla chitarra acustica al rock per poi reinventare la ballata d’amore che sa accostare la poesia al dolore malinconico dei giorni e della convivenza, Biagio Antonacci pubblicherà il 10 novembre il nuovo disco di inediti dal titolo emblematico Dediche e manie, che mi evoca atmosfere e ricordi liceali che probabilmente appartengono anche allo stesso Antonacci.  “Se il coraggio portasse il tuo nome lo pronuncerei” è una delle frasi più emblematiche della canzone, che ci spiega come ogni giorno possiamo innamorarci della vita nonostante tutto. Tema ricorrente di forza e luce che ancora una volta incoraggerà i numerosi fans pronti a ripartire con la musica nel cuore.

Paola Gallo

Condividi sui social:

1 Comment

  • Stamattina passando da una radio all’altra l’ho beccata è le parole mi sono entrate sotto la pelle ho sempre adorato la sensibilità la poesia con cui racconta l’amore è noi Donne Biagio è anche stavolta a colpito segno #InMezzoAlMondo è una ballad mal sound elletronico mixato la pop è a quel rock vintage che non passa mai di moda di Biagio che non a caso è sopranomianto il poeta delle donne ?

Lascia un commento