Auguri papà…
nonostante tutto

Milano, 19 marzo 2016

Mi hai amato perdutamente proteggendo il mio dolore e omettendo le naturali e inevitabili delusioni che la vita mi avrebbe dato.

Era tutto bellissimo finché quel dolore non me l’hai fatto scoppiare tu nel cuore tutto insieme nella stagione che più amavamo. E poi ho visto la vita senza le tue armi di protezione e ho capito che forse me lo dovevi dire che essere buoni è una possibilità e non una regola.

Avrei provato a difendermi avendolo saputo. E invece ho buttato la faccia su ogni sasso nel tentativo di crescere.

Ho provato pure, nel tentativo maldestro di imitare gli adulti, a consumare tutta la mia esuberante fiducia. E invece no, è stato inutile.

Perché se qualcuno ti trasmette la passione e l’amore incondizionato difficilmente puoi guarire. Amo tanto il mare e il mio lavoro proprio come te, il sole, i tramonti e la luce bella.

Proteggo la mia famiglia come se fosse un nido ma so volare, amo i cani, i miei amici intimi, raccolgo le cartacce e continuo a fidarmi, anche dell’Inter…figurati;-)

Odio sempre i prepotenti, non abbasso il capo e sono ancora disposta a farmi male pur di rispettare le mie idee. Sono a disagio qui, perché non è vero quello che dicevi sui furbi e i maleducati.

Vincono sai? E a volte in maniera piuttosto schiacciante.

Io credo avresti dovuto dirmelo, ma in fondo quei sogni che ancora stanno sulle mie pareti, li devo a te e quindi, nonostante tutto, auguri.

Da qui alla tua stella.

PaolaGallo©

Condividi sui social:

9 Comments

    • O forse semplicemente, quanta struggente vita;-)

  • Sai Paola, penso che le nostre vite siano così preziose, perché sono il risultato delle nostre sconfitte e, grazie anche a queste, delle nostre conquiste…l’importante è che riusciamo a riconoscerci e ad accettarci per ciò che ora siamo.
    E come ci insegna Giorgia…AMATI!

  • La ricordo come se l’avessi letta ieri!! Sempre bellissima, tenera, piena d’amore per il tuo caro papà. Già lo scorso anno nel leggerla avevo le lacrime, perché si capiva e questo si capisce anche leggendoti quotidianamente dei valori che la famiglia ti ha trasmesso, che non sono lontani da quelli adottati anche dalla mia famiglia. Tanto amore. Felice giornata cara Paola

  • W i buoni sempre e nonostante tutto… Ma credimi, non ha prezzo sentire” tutto”e riuscire a stare in piedi. Anche se dobbiamo pagare un prezzo alto.. Ma vale la pena.. Lo sai si nasce così, é un dono ma anche una condanna.. Ma evviva così.. ????

Lascia un commento