RISCHIATUTTO
Video intervista a Fabio Fazio
Il signor No e tutte le anticipazioni

Milano 24 ottobre 2016

Ho festeggiato un compleanno delle elementari con la scatola gioco del Rischiatutto: tabellone, buste, clessidra. Rischio e Jolly sono per la mia infanzia come gli imprevisti e le probabilità del Monopoli. L’idea che Fabio Fazio abbia rispolverato una sala giochi nel mio cuore mi commuove. Ecco perché questa mattina sono entrata nello studio dove giovedì 27/10 ripartirà Rischiatutto e hodeciso di raccontare l’avventura nel paese delle meraviglie  qui sulle OndeFunky, il mio posto, la mia cabina di regia.

rischiatutto-paolagallo10

Oggi non si va in TV per le proprie abilità intellettuali: le chiamerei passioni dice Fabio Fazio. Rischiatutto ci fa reinnamorare di quelle, lascia alla nostra vita e ai nostri gusti  il tempo che serve loro. Nell’intervista mi racconta quanto il gioco e le sue dinamiche siano state rispettate in tutto e per tutto. Tra le materie ogni settimana ce ne sarà una vivente che farà domande su se stessa ai concorrenti. Si parte con Carlo Verdone ma poi arriveranno anche Terence Hill, Aldo Giovanni e Giacomo,…

Le “vallette” saranno giovani attrici che si alterneranno di settimana in settimana. Micaela Ramazzotti, Cristiana Capotondi, Matilde Gioli (che già abbiamo conosciuto nelle puntate-evento del Quiz) sarà naturalmente la prima.

L’eccellenza dice Daria Bignardi, direttore di Rai 3 presente insieme al direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto, è stata raggiunta fino ai più piccoli dettagli di questa trasmissione che è un grande evento per noi e Fabio Fazio e gli autori sono stati maniacali nella scrittura. Ci aspettano anche un paio di punti di share in più rispetto alla media di rete (9%). Evviva, penso io!

 

Nella nuova edizione di Rischiatutto non poteva mancare il famosissimo Signor No, Ludovico Peregrini  che nell’intervista parla anche di musica: Io che amo solo di te di Sergio Endrigo è la canzone che ama di più soprattutto se pensa alla moglie, allora ha un cuore tenero anche il severissimo giudice;-)

rischiatutto-famiglia-bongiorno10

Non potevano ovviamente mancare Daniela Bongiorno con i figli  Niccolò  e Leonardo. Era gelosa di Peregrini ai tempi di Rischiatutto racconta. Erano sempre al telefono di notte per selezionare domande e concorrenti. La nostra storia d’amore esplose proprio durante quella trasmissione ricorda intenerita. E poi complimenti a Fazio vero amico di famiglia. “Quando fece Sanremo io e Mike gli lasciammo sulla porte 1000 bigliettini di complimenti..li conserva ancora”

La sigla sui titoli di coda si intitola Buena Fortuna e sarà interpretata da  Malika Ayane e Raphael Gualazzi. Una cosa è certa, io che non ho la TV giovedì farò come ai tempi di Rischiatutto: andrò a vedere la puntata a casa di mamma e sicuro cercherò di indovinare le risposte e farò le gare con lei e tutta la famiglia. Grazie Rischiatutto, tornare bambini è un lusso che non sempre ci si può concedere.

 

PaolaGallo©

Condividi sui social:

Lascia un commento