Le Playlist 2016
per un
BUON 2017

Mondo 31 dicembre 2016

Una fine d’anno in silenzio, costretta a stare lontana dal microfono. La bimba che si ostina a non farmi crescere e che sta in maniera pervicace incollata alle  mie costole ha deciso di farci ammalare di pertosse. Ecco il perchè di quella tosse persistente che non mi molla da inizio dicembre. Sorrido pensando che un adulto su un milione è a rischio e, mio malgrado, sto lontana dal microfono e da voi. Ma, mentre mi curo per tornare in onda prima possibile, benedico la possibilità di scrivere, che non interrompe la comunicazione tra me e voi. Ci tenevo a questi auguri di buon anno e al regalo che vi ho preparato.

Ho cercato di raccogliere in una playlist le 35 canzoni italiane che hanno caratterizzato questo 2016 con un’attenzione particolare a quegli artisti che hanno indicato un nuovo stile, nuovi suoni (Thegiornalisti) ma anche ai ritorni in grande stile (Loredana Bertè) e al pop.

Canzoni piccole e grandi. Canzoni d’autore o semplicemente d’amore. Singoli e non solo. Consigli e condivisioni.

So che (vi) mancherà qualcosa ma spero riusciate ad entrare nel percorso musicale che ho studiato per voi: lontana dalla radio ma con la musica sempre davanti.

Ieri gli iscritti alla newsletter hanno ricevuto in anteprima “OndeFunky the best of 2016” playlist di musica internazionale, la parte che probabilmente meno conoscete di me e che per questo ho deciso di riservare per il momento ai più intimi.

Oggi per tutti la mia parte più nota “OndeFunky il meglio del 2016

Playlist di musica italiana. Io entro nel 2017 con (una) cura e mi auguro che i giorni continuino a generare sole e idee. Non riesco ad odiare gli anni che se ne vanno anche quando segnano di dolore la mia vita e ho sempre una speranza infantile per gli anni che arrivano. Gli occhi della bimba con la pertosse vi guardano da qui sperando che la leggerezza dei giorni vi prenda la mano, come in quei giochi dove non ci si stacca nemmeno quando si cade giù per terra. Buon 20017, buon ascolto e non smettete mai di credere nella possibilità di bellezza per il mondo e per voi. Con un GRAZIE speciale a Riccardo Galbiati per il featuring e i preziosi suggerimenti.

Paola Gallo©

Condividi sui social:

Lascia un commento