L’ISOLA:
Ecco la nuova EMMA

Milano, 3 gennaio 2018

Prendete il cuore pulsante di Emma e catapultatelo nel futuro. Ne uscirà un “vortice in controluce”, una canzone che sembra davvero L’Isola di attracco e di partenza  di una ragazza che ama la vita, il palco e che si suda le canzoni come se fossero tutte tasselli fondamentali per costruire la sua credibilità artistica. Apprezzo da sempre la volontà e la serietà di Emma nell’approcciarsi al suo lavoro e il desiderio di capire, evolvere, leggere il suo tempo senza rinunciare però alla sua forte personalità.  Per questo nuovo brano (in uscita venerdì 5 gennaio) si confronta con la scrittura di Roberto Angelini, Gigi Canu e Marco Baroni dei Planet Funk e dà vita a un singolo nuovo e inaspettato, incalzante ed elettronico ma acceso da quel timbro vocale che, anche quando è rarefatto e ricorda da lontano il pregiatissimo battito di Marina Rei, infiamma i synth e la freddezza nordeuropea di alcuni passaggi. Contemporanea nei suoni, nel senso e nella speranza di quel “Qualcuno tornerà a prenderci, dicono chissà…” L’Isola ci consegna davvero una nuova canzone e apre il viaggio del sesto album di inediti  Essere qui, in uscita il 26 gennaio.

«Mi sono presa il tempo necessario, il mio tempo. Il tempo di fare e di disfare, di suonare e di risuonare, di cantare e di ricantare, il tempo per capire. Il tempo per essere felice – dichiara la stessa Emma nel comunicato stampa – […] Essere qui,  perché è già tantissimo esistere e fare ciò che amo di più. Essere qui e avere la possibilità di raccontarmi e di raccontare ed essere scelta e amata da così tante persone, talmente tante che un cuore solo non le può contenere. Essere qui e mostrarlo più che dimostrarlo. Essere qui dove sono sempre stata, su un palco o per la strada seduta su un marciapiede qualunque in un giorno qualunque, guardo l’orizzonte dove tutto inizia per me, senza mai una fine [….] In ogni canzone ho messo una parte di me…spero la migliore>>. Aspettando di sfogliare con voi tutte le pagine, mi fermo qui e aspetto, come sempre, i vostri commenti.

Paola Gallo

 

Condividi sui social:

12 Comments

  • Ormai sono quasi 9anni che conosco Emma anzi forse anche di più sono 15anni che la conosco (dai tempi di super star) ho sempre amato il suo timbro di voce che sa graffiarti l’anima senza farti male ..amo il suo essere artista che non si risparmia mai è da tutta se stessa ogni album sempre di più Emma è una donna ed artista che fa le cose con novità che va sempre alla ricerca di nuovi colori timbri è personalita della sua voce ama rischiare mettersi in gioco facendo sempre centro! Ziafunky oramai la conosci è attraverso le sue parole sai descriverla sempre alla perfezione! #EssereQui è il frutto di un lungo lavoro di ricerca interiore è musicale come lei stessa a detto a dovuto cantare ricantare arrangiare è riangiare si è presa del tempo ( é a fatto bene) per dare alla luce questo nuovo album che io non vedo l’ora di ascoltare é di cui sento già i brividi come ne sento già per L’Isola che non vedo l’ora di ascoltare è riascoltare è che già mi piace , io mi fido del istinto musicale di Emma ho fiducia in lei è so che anche con #EsserciQui è #L’isola ci donerà stupende emozioni ?

  • Sarà sicuramente un gran bel disco interpretato dalla grande Emma

  • Aspetto con ansia il nuovo album di Emma mi piace moltissimo

  • E se mettessi qualche accento daresti alla frase il suo giusto valore…Studiate la grammatica italiana prima di accingervi a fare commenti

    • A chi ti riferisci Maria Grazia con questo accento così grave?

  • Ciao Emma sono Laura una tua fans☺.
    Nn voglio peccare di Banalita’nel dirti Fantastica ecc….e ecc….
    Ma voglio dirti di quanto sei BELLA dentro ,mi piace cio ‘che dici ai Giornalisti , quello che racconti cantando. ….praticamente amo nel modo di come esprimi e soprattutto come ti esprimi.Complimenti! !!
    Nn vedo l’ora di sentire I tuoi nuovi INEDITI. ???????

  • Io seguo Amici, ho conosciuto Emma all’interno di Amici e devo essere sincera che già quando n’ è uscita vincitrice aveva fatto vedere tante buone cose!! È cresciuta negli anni e io sono una di quelle che oggi sostengono che l’essere legata al Talent di Amici più le sta facendo male che bene!! Aperta e chiusa la parentesi, già con l’ultimo lavoro ci aveva fatto vedere qualcosa di molto buono, ora aspetto domani, anzi mezzanotte per ascoltare L’Isola e il 26 per il resto!! A me comunque Emma piace per la persona che è principalmente, una ragazza che mi trasmette del buono. In bocca al lupo Emma

Lascia un commento