il Cielo sopra Sanremo: giorno #1

 

 

Sanremo, 6 febbraio 2018

IL CIELO SOPRA SANREMO

No, non si tratta di previsioni meteo day by day, ma di un viaggio alla scoperta di quello che gli Astri ci rivelano sul Festival più atteso dell’anno.

Non il solito “chi vince-chi perde” ma un modo nuovo di vivere le alchimie astrologiche per cogliere insieme gli aspetti più segreti dei protagonisti dell’evento.

E il primo ad essere analizzato è proprio lui, il Festival, nato il 29 gennaio 1951 alle ore 22 al Casinò delle Feste di Sanremo: ci siamo divertiti a sbirciare il suo Cielo…curiosi di vedere che tipo è?

Se in questi giorni incontri un bel signore di 68 anni ancora molto in forma e con tanta voglia di stupire è lui, il Festival di Sanremo in persona, nato precisamente il 29 gennaio 1951 alle 22 in punto.

E per quanto non sia più un ragazzino, sappi che grazie a quel Sole in Acquario, così fresco e irriverente, è rimasto un tipo decisamente speciale, capace di continui colpi di scena.

E se mentre lo stai ammirando si ostinerà a fischiettare l’ennesimo motivetto in gara, beh… non può proprio farne a meno: è nato con la Luna esattamente nella posizione del “canto”, che altro potrebbe fare?

L’ascendente Bilancia, poi, non riesce proprio a staccarlo dalla vita artistica…e per fortuna!

Del resto, che questo signor Festival fosse destinato a grandi cose era palese fin da subito: bastava dare un occhio al suo Urano al top del cielo che dà la mano al generosissimo Giove.

Mettetevi comodi, allora, perché saranno moltissimi gli anni in cui lo incontrerete ancora: con quel Saturno all’ascendente, infatti, il Festival si è garantito il palcoscenico dell’Ariston nei secoli dei secoli. 

E adesso…andiamo a incominciare!

Condividi sui social:

1 Comment

Lascia un commento