#SanremoFunky Giorno 1:
Le prime parole ufficiali

Sanremo, 5 febbraio 2018

Claudio Baglioni lo dice (ancora) chiaramente: <<La stella polare di questo Festival è la canzone italiana, ho ripreso semplicemente il sottotitolo e l’ho rimesso al centro. Lo spazio grande sarà dato alla musica e alle parole. Il festival è una cosa estremamente serie ma anche un gioco. Tutti gli artisti invitati alla rassegna celebreranno il patrimonio della nostra musica. Cominceremo domani con un omaggio a Bacalov, con Gianni Morandi. Il Volo farà un tributo ad Endrigo. Bindi e De Andrè  verranno ricordati da  Gino Paoli e Danilo Rea. Piero Pelù interpreterà Lucio Battisti. E nei prossimi giorni   omaggi anche a Tenco e Gaber>>.

Sono tanti gli ospiti ma anche tante le idee. Giorgia duetterà con James Taylor (wow!) ad esempio. E gli omaggi saranno anche alle sigle dei cartoni. Ci si divertirà, assicurano. Milva riceverà un premio alla carriera, Baudo tornerà all’Ariston e poi Gianna Nannini, Biagio Antonacci e il trio Nek, Pezzali, Renga che omaggeranno il direttore artistico con Strada Facendo. Fiorello domani scalderà il pubblico e Laura Pausini ha chiesto di cantare sul red carpet, anche se  ha una brutta laringite.

Michelle Hunziker accetta l’invito del sindaco di Sanremo a sostenere la campagna contro la violenza sulle donne e distribuisce un fiore a tutte le donne e non solo in sala stampa. Si spera possa salire anche sul palco dell’Ariston. E’ rilassata e felice. Molto in forma anche Pierfrancesco Favino, bella voce in quota “parole”. Corro alle prove aperte alla stampa alle 14.30 e dalle 16.30 in diretta. Vi aspetto qui per il nostro #SanremoFunky. Sì Fiorella Mannoia sabato tornerà come ospite all’Ariston con un omaggio a Ivano Fossati. Si chiude con una buona notizia.

 

Paola Gallo©

Condividi sui social:

1 Comment

Lascia un commento