#SanremoFunky Giorno 2: scaletta e non solo

Sanremo, 6 febbraio 2018

La conferenza tecnica del martedì non prevede la presenza dei presentatori, ma le notizie arrivano comunque. La prima è che Laura Pausini non ce la farà ad essere sul palco questa sera ma raggiungerà l’Ariston sabato 10 febbraio. Dopo Fiorello, insieme a Gianni Morandi duetterà Tommaso Paradiso autore di Una vita che ti sogno e insieme a Claudio Baglioni invece Gianni renderà omaggio a Luis Bacalov. Sul palco anche il cast di A casa tutti bene, il film di Gabriele Muccino dove recita anche il presentatore Pierfrancesco Favino. 

Questa sera la gara prevede l’esibizione di tutti i 20 big. Ecco l’ordine d’uscita:

Annalisa, Ron, The Kolors, Max Gazzè, Vanoni Bungaro Pacifico, Meta-Moro, Mario Biondi, Facchinetti-Fogli, Lo Stato Sociale, Noemi, Decibel, Elio e le storie tese, Giovanni Caccamo, Red Canzian, Luca  Barbarossa, Diodato-Roy Paci, Nina Zilli, Renzo Rubino, Avitabile-Servillo, Le Vibrazioni.

Domani l’apertura è affidata a 4 giovani: Lorenzo Baglioni/Alice Caioli/Giulia Casieri/Mirkoeilcane

Si esibiranno invece questi 10 big:

Annalisa, Canzian, Decibel, Diodato Roy Paci, Elio e le Storie Tese, Meta-Moro, Ron, Vanoni-Bungaro-Pacifico, Le Vibrazioni, Nina Zilli.

Ospiti: Biagio Antonacci duetterà con Claudio Baglioni in Mille giorni di te e di me, mentre Il Volo con Baglioni canterà La Vita è adesso e farà un omaggio a Sergio Endrigo con Canzone per te. 

Inizia la gara e il voto della Sala Stampa conterà per il 30% come quello della Giuria Demoscopica, mentre il telefoto inciderà per il restante 40. Abbiamo passato anni a dire che la musica doveva stare al centro e domani capiremo se gli ascolti daranno ragione a Claudio Baglioni (io lo spero).

 

Paola Gallo©

 

 

 

 

Condividi sui social:

Lascia un commento