#SanremoFunky giorno 4:
Il successo continua

Sanremo, 8 febbraio 2018

Ancora ascolti record, ancora il secondo miglior dato dal 2005. Picco di share su Baglioni che chiede a Vecchioni di intonare Chiamami ancora amore e il numero maggiore di telespettatori su Baglioni e Il Volo che cantano Endrigo.

Ma sul banco degli “imputati” ci sono ancora Ermal Meta e Fabrizio Moro. Il direttore Angelo Teodoli spiega che, dopo una verifica legale, la canzone rimane regolarmente in gara non avendo violato il regolamento. Vorrei ribadire per l’ultima volta spero la mia posizione. La mia difesa non è ad personam. Se il regolamento risulta obsoleto andrebbe cambiato, non devono farne le spese canzoni ed artisti in gara, chiunque fossero. 

Direi, andiamo avanti. Questa sera si parte di nuovo con i Giovani: Mudimbi, Eva, Ultimo e Leonardo Monteiro.

I 10 artisti si esibiranno in quest’ordine: Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Luca Barbarossa, Avitabile-Servillo, Max Gazzè, Facchinetti-Fogli, Meta-Moro, Noemi, The Kolors e Mario Biondi.

Gli ospiti di questa sera: Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi, Nino Frassica, Danilo Rea e Gino Paoli per  un omaggio a Bindi e De Andrè, James Taylor canterà La donna è mobile per omaggiare la musica Italiana, suonerà poi Fire and rain e in duetto con Giorgia You’ve got a friend. I Negramaro proporranno La prima volta e Poster con Claudio Baglioni. Vado a preparare le interviste, a respirare un po’ di mare, a sgranchire il cuore. Vi aspetto qui e in diretta.

Paola Gallo©

 

Condividi sui social:

2 Comments

  • Paola grazie, grazie per tutto. Mi commuove sempre la poesia con cui racconti la musica che ci vibra intorno.
    Le tue parole sono una certezza ❤️

    • Come spesso dico in questi casi, grazie a te che sai leggere e ascoltare

Lascia un commento