#SanremoFunky giorno 6: I vincitori delle Nuove Proposte
La finale e il mio podio

Sanremo, 10 febbraio 2018

Arrivano in Sala Stampa con il viso segnato dalla stanchezza e dalla felicità. Foto e accoglienza da star per Ultimo, Mirkoeilcane (secondo classificato e premio della Critica Sala Stampa) e Mudimbi. A lato Alice Caioli, premio della sala radio. Sono lucidi nonostante la giovane età e raccontano con molta verità quello che hanno provato stanotte e prima di venire al Festival. C’è molta voglia di rivalsa, soprattutto nelle parole del vincitore Ultimo che così commenta la vittoria. 

Mirkoeilcane è  davvero fiero del suo premio della critica e ne parla con una giusta premessa sulla sua “romanità”.

Mudimbi fa uno splendido discorso sulla felicità:<<Voglio provare ad accantonare il vittimismo, abbiamo il dovere di provare ad essere felici>>. Applauso.

Oggi Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino sono collegati dalla sala radio. Festeggiano l’ennesimo successo di ascolti e ringraziano. Questa sera si celebra la finale del Festival dei record. Ecco l’ordine di uscita degli artisti:

Luca Barbarossa, Red Canzian, The Kolors, Elio e le Storie Tese, Ron, Max Gazzè, Annalisa, Renzo Rubino, Decibel, Ornella Vanoni-Pacifico-Bungaro, Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, facchinetti Fogli, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Noemi, Ermal Meta-Fabrizio Moro, Servillo-Avitabile, Mario Biondi.

La prima classifica sarà dal 20.mo al quarto posto e poi si rivolterà per i primi 3. La composizione delle votazioni sarà sempre 20% Giuria degli Esperti, 30% Sala Stampa, 50% Televoto.

Gli ospiti saranno Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Nek Pezzali Renga e  Antonella Clerici.

Arrivati (quasi) alla fine ecco il mio podio in ordine sparso: Max Gazzè, Diodato Roy Paci e Ermal Meta-Fabrizio Moro. Occhio agli outsider Lo Stato Sociale. A dopo.

Paola Gallo©

 

Condividi sui social:

2 Comments

  • Festival bellissimo, per una volta non mi sono mai addormentata … strano. Claudio ha scelto due ottimi conduttori, della bravura di Michelle si era a conoscenza, ma della grandezza di Pierfrancesco, quando presentato ho pensato cosa ci facesse un’attore a Sanremo, mai mettere in discussioni le scelte del direttore artistico. Per quanto riguarda la mia classifica, io punto su MetaMoro, Gazzè e Lo Stato Sociale!! All’Eurovision manderei i The Kolors. Un caro saluto cara Paola ????❤️

Lascia un commento