Video Intervista a LUCIANO LIGABUE: Il nuovo START ad altissimo tasso emotivo

Milano 7 marzo 2019

Domani esce Start, il dodicesimo album di inediti di Luciano Ligabue. Un disco in cui si espone sentimentalmente come forse mai aveva fatto. Una dedica forte e sentita al suo pubblico (Io in questo mondo), a sua moglie (Mai dire mai) e ai suoi genitori (Il tempo davanti), fermati da una pellicola in bianco e nero di un video 8. Un album al quale collabora anche il figlio Lenny (cori e batteria) e che è volutamente semplice nei concetti e nei suoni, prodotto e arrangiato dal trentenne Federico Nardelli, le cui idee si specchiano in quelle di Luciano. Chitarra, percussioni, basso e tastiere, niente sovrastrutture, rock si potrebbe dire, addirittura.

Con l’uscita del disco arriva anche il uovo singolo per le radio Certe donne brillano una dedica agli incontri sentimentali rimasti nella memoria di Luciano, proprio l’8 marzo nel giorno di una ricorrenza che visti i tempi non è proprio il caso di festeggiare. Forse conviene di più fermarsi a riflettere, proprio come abbiamo fatto in questa videointervista esclusiva io e Luciano Ligabue, una di quelle che ho amato di più sinora.

 

 

Paola Gallo©

 

 

 

Paola Gallo

Condividi sui social:

2 Comments

  • Ciao cara Paola, sai che ascoltando il nuovo lavoro che ho scaricato stanotte, sono andata a leggere genere Rock e mi sono detta questo ha poco di Rock, poi pensandoci ho capito che ci penserà lui a renderlo Rock una volta sul palco.
    Devo essere sincera io con lui sono di parte per cui tutto quello che esce mi piace, ma forse perché è realmente un buon prodotto. Ho visto che per il momento fa pochi concerti e tutti allo Stadio e i più vicini a me sono sovrapposti da periodi di intensità lavorativa oppure da altri concerti già presi. Vorrà dire che aspetterò i palazzetti, immagino che in inverno partiranno quelli. Io comunque sono una di quelle che il biglietto del Liga lo ha tenuto e lo è andata a vedere mesi dopo. È stato veramente bravo perché si vedeva che ancora soffriva.
    Pensa io solitamente quando c’è pubblicità faccio zapping, non so quante volte ho visto la pubblicità della Vodafone.
    Un caro saluto, buon fine settimana e grazie ? di queste perle che ci regali ?!! Sei e rimani la meglio. ??

    • Il rock credo sia un’attitudine che io, te e Liga vestiamo benissimo ??

Lascia un commento