BUON NATALE e felice nuovo mondo (pulito) da me e Chiara Galiazzo

Milano 25 dicembre 2019

Il Natale si passa in famiglia e con le persone nelle quali, almeno un po’, ti puoi specchiare. Chiara Galiazzo (qui la recensione del suo ultimo tour) ha gli occhi che raccontano chi è. Onesta anche contro il suo interesse e mai facile.

Come me è stata folgorata da un viaggio in Islanda (qui il mio racconto) dove ha potuto toccare con mano i risultati drammatici del cambiamento climatico e riscontrare la diffidenza di molte persone di fronte ai temi ecologici. Da qui l’idea di affidare al brano L’ultima canzone del mondo, scritto con Mahmood e Katoo, un messaggio più universale: di amore estremo per la persona più importante, ma anche per il nostro pianeta Terra così bisognoso di cura e rispetto.

Tassello fondamentale di tutta l’operazione l’incontro con Greenpeace, autorevole interlocutore a cui Chiara si è rivolta per avere informazioni corrette e che ha voluto poi sostenerla nel progetto. Il videoclip del brano, diretto da Felipe Conceicao, è stato girato in Islanda, dove tutto è iniziato.

BUON NATALE DA ME E CHIARA GALIAZZO IN QUESTA VIDEO INTERVISTA ESCLUSIVA:

 

 

Paola Gallo

Condividi sui social:

Lascia un commento