Video intervista a RIKI: l’inquietudine che porta a Sanremo

Milano, 30 gennaio 2020

Non ho mai incontrato Riki (Riccardo Marcuzzo che il 4/2 compirà 28 anni) prima d’ora. Sulla carta siamo distanti, ma lui ha una vena di inquietudine negli occhi che me lo rende istintivamente simpatico. E infatti ci siamo piaciuti e il brano che porterà a Sanremo Lo sappiamo entrambi è l’inizio di un nuovo percorso artistico che sono sicura ci sorprenderà. Aggiungici che nella serata speciale di giovedì 6 febbraio, pensata per celebrare i 70 anni del Festival, Riki interpreterà in coppia con Ana Mena L’edera, il brano presentato al Festival di Sanremo nel 1958 da Nilla Pizzi e Tonina Torrielli, una canzone totalmente fuori dal suo mondo e dai suoi schemi. E’ chiaro che il ragazzo non ama le strade facili. Di questo e molto altro abbiamo parlato in questa video intervista.

 

Condividi sui social:

3 Comments

  • grazie Paola per le tue recensioni sempre interessanti e mai di parte – si vede che per te la cosa principale e ‘la musica e l’arte e non il “pettegolezzo” e questa e’ una rarita… anche (e non solo) per questo e’ sempre un piacere leggerti .
    nonostante la Brexit Sanremo sara’ ancora in eurovisione e anche qui in U.K. (da dove ti scrivo) ce lo godremo.. perche’ comunque ci siamo affezzionati e la canzone italiana fa sempre bene al cuore e alla mente 🙂 – attendo le tue interviste e recensioni sempre piene di curiosita’, umanita’, buon gusto e professionalita’. Baci da Londra

  • Riki, sicuramente si può giudicare con le tre parole che lui ha menzionato nell’intervista!
    Seguito ad amici, sicuramente non sapeva cosa fosse l’invidia, era gioioso, non si arrabbiava se Andreas le rovinava le canzoncine perché erano amici.
    Elisa gli ha detto di allenarsi tanto e che sarebbe sicuramente cresciuto. Io penso che in tutta questa musica ci possa essere anche posto per lui. ??

Lascia un commento