ANNALISA
Direzione la vita

Milano, 13 ottobre 2017

Dimagrita, lo sguardo deciso, un nuovo inizio. Annalisa dopo le prove generali, sembra aver trovato finalmente la leggerezza che le serviva, uno stile che la costringe ad essere meno severa, soprattutto con se stessa. Passata dal ciclone di Tutto per una ragione con Benji e Fede che le ha sicuramente regalato anche un pubblico nuovo, torna oggi con Direzione la vita, una canzone scritta con Davide Simonetta e Raige che procede con le sonorità sincopate di Michele Canova (che produce) e va leggera nella direzione della felicità.

Un giorno che arriva e ti cambia la vita  davvero è una delle frasi che ci spiega quanto Direzione la vita sia molto rappresentativa del periodo che sta vivendo Annalisa e non solo una canzone che entra prepotente e con un ritmo ipnotico sostenuta da un testo che fornisce  sia spunti di riflessione “Solo se persi rischiamo di ritrovarci” che sorrisi  “mentre il sole allunga l’ombra all’altalena  una bambina sogna di essere sirena”.  

Curiosa di ascoltare tutto il resto del percorso, che Annalisa sta realizzando in questo periodo con Michele Canova, sono felice di ritrovarne in questa canzone tutto  il talento vocale con una nuova leggerezza che forse era giusto quello che le mancava.

Paola Gallo

 

 

Condividi sui social:

1 Comment

  • Era il 2011 quando ho conosciuto Nali è devo ammettere che per quanto mi avesse colpito la sua voce allo stesso tempo non mi arrivava poi però con il passare del tempo ho imparato a conoscerla meglio è ora posso dire che quando l’ascolto be sento un piccolo brivido sul cuore è una ragazza in gamba una gran bella voce che ci darà belle soddisfazioni! Ho ascoltato il nuovo singolo di Nali scritto insieme a Reage e devo dire che al inizio non mi a particolarmente colpito ma poi al secondo ascolto be mi piace non è male diciamo che a un sound è un testo che devi ascoltare più di una volta per capirlo ecco ma tutto sommato e un bel pezzo brava Nali ? é Bentornata ?

Lascia un commento