DUE DESTINI compie 18 anni e i Tiromancino festeggiano con Alessandra Amoroso

Milano, 15 maggio 2018

Acuta e presente lei, soffuso e intimista lui: Due destini compie 18 anni ed esce dal mondo squisitamente ballad per diventare più presente, più melodica e raggiungere anche un pubblico nuovo, giovane oggi. Federico Zampaglione (Tiromancino) e Alessandra Amoroso incrociano mondi e ugole e restituiscono all’attualità che si merita una delle canzoni più semplici e per questo straordinarie della musica italiana. Una storia d’amore, che spesso è un’unione di destini che si accompagnano nella vita in un bellissimo tentativo di eternità.

Terzo singolo del disco  La descrizione di un attimo con il quale i Tiromancino hanno iniziato un percorso di grandi consensi e firmato uno stile unico e riconoscibile che ha ottenuto grandi riconoscimenti di pubblico e critica, Due destini, colonna sonora del film Le fate Ignoranti di Ferzan Özpetek, diventa dunque maggiorenne e per l’occasione viene spogliata e rivestita con il featuring di Alessandra Amoroso. La nuova versione  anticipa l’uscita del prossimo progetto discografico dei Tiromancino, in arrivo a settembre. L’album conterrà alcuni dei brani più significativi della band riarrangiati e reinterpretati per l’occasione insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano e alcuni brani inediti dal forte impatto emotivo.

I Tiromancino, con la forza e la sensibilità cantautorale di Federico Zampaglione, sono considerati una tra le band più apprezzate del panorama musicale italiano. Partiti dalla sperimentazione, trovano il loro centro nel 2000 proprio con l’album che comprende tra le altre la title track La descrizione di un attimo, colonna sonora del film di Paolo Virzì My Name Is Tanino e appunto, Due Destini. Dopo l’omaggio e la condivisione dei 10 anni arriva quindi la maggiore età e un nuovo percorso che si intreccia col passato. Da venerdì godiamoci il nuovo presente di Due Destini, aspettando l’intero progetto  a settembre.

Paola Gallo

 

Condividi sui social:

1 Comment

Lascia un commento