MARCO MENGONI e il suo doppio:
Voglio e Buona Vita

Siviglia, 18 ottobre 2018

Metti coraggio buone scarpe prendi la strada che non fa nessunoBuona vita a chi è partito libero e a chi ha il cuore inquieto. Ecco Buona vita una delle due nuove canzoni di Marco Mengoni che suona spagnola come i miei giorni qui a Siviglia. Leggera ma determinata, questa ballad   scritta  da Marco a quattro mani con Fabio Ilacqua e prodotto da El Guincho (già produttore dell’ultimo lavoro di Rosalia),non fa che affermare o riaffermare il desiderio di Marco Mengoni di approfondire, non omologarsi e dare conforto a chi come lui ha molte parole in circolo e non tutte ordinate.

Accanto a Buona Vita arriva anche Voglio (scritta da Marco insieme ad Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio), tutto un altro mood incalzante ed elettronico che,in coerenza con il sound, ribalta i luoghi comuni con quel po’ di follia (anche vocale) mista a ironia :“voglio le caramelle da chi non mi conosce”. Nessun compromesso, nessuna sfumatura, solo contrasti.

Il disco di inediti esce il 30 novembre e questi sono solo i primi due importanti capitoli.  In arrivo altre inaspettate collaborazioni. Grazie Marco, come sempre per il tentativo mai pago di essere umano, unico, al limite della solitudine. 

Paola Gallo

 

Condividi sui social:

1 Comment

  • La magia della voce e della musica sei tu Marco sempre innovativa ed emozionante. Grazie

Lascia un commento