#magnificentseven del 20 novembre

 

Milano, 20 novembre 2017

Da tempo pensavo a una rubrica che potesse condurvi all’ascolto di canzoni che non si trovano facilmente nei circuiti ufficiali. Brani che, per intenderci, qualcuno magari suonerà tra qualche mese, o che saranno un successo tra un anno o che potrebbero anche solo rimanere nelle vostre playlist (ma perché privarsene?). Nell’epoca delle infinite possibilità si rischia di girare intorno sempre alla stessa musica da Tokyo a Berlino ed è un peccato precludersi il viaggio in territori musicali anche molto lontani geograficamente. Penso sia giusto sfruttare il bello della globalizzazione e non affogare sempre nello stesso piccolo e facile  ritornello.  Per fare questo percorso che parte oggi ho chiesto aiuto ad un malato di musica e curiosità come me. Si chiama Riccardo Galbiati (in arte Stussi), ha 35 anni e lavora quotidianamente con le canzoni e intuisce il potenziale di un brano anche a molti metri di distanza. Un confronto utile per me che ho deciso di rendere pubblico. Questo è il suo primo biglietto da visita.
 
#MAGNIFICENT SEVEN
 
Partendo dal titolo di un classico dei Clash del 1980 voglio invitarvi ad andare nella direzione  dei suggerimenti musicali che ogni settimana posterò qui sul Blog di Paola, che mi dà la possibilità di “spacciare” nuova musica a tutti voi che la seguite da sempre.
Questo spazio si occuperà di musica nuova, senza porsi dei limiti di genere, ma provando a rispondere solo ad un criterio di bellezza. Quindi si potrà ascoltare dalla TRAP al POP, dalla TECHNO al ROCK,  senza confini, ma solo con delle indispensabili guide all’ascolto. 7 canzoni (una al giorno) come i giorni della settimana che  spero di allietare con la scoperta di nuovi luoghi musicali.  Buon viaggio e ricordate che LA VITA SENZA MUSICA SAREBBE UN ERRORE (Frederick Nietsche)
RATIONALE – LOVING LIFE
Come un ottimo profumo, da indossare con razionalità e dosare con cura
genere: MODERN SOUL / INDIE POP

Condividi sui social:

3 Comments

  • Bellissima, non lo conoscevo, sono andata a cercare la canzone su ITunes e ora sto ascoltando tutto il cd!! Come al solito grazie cara Paola per le dritte che ci dai. Avevo, ricevuto in anteprima la mail ma incasinata con il lavoro non ho avuto tempo di approfondire, poi stasera mi compare su fb e allora sono andata ad ascoltare. Notte, io mi addormenterò con il sottofondo musicale. ??????

    • Girerò i complimenti all’autore e a domani per un nuovo suggerimento

Lascia un commento