ELIO E LE STORIE TESE:
Sanremo, un disco e un tour d’addio

Milano, 18 dicembre

Quello che vedrà Elio e le Storie Tese sul palco del Forum di Assago domani (il fotoracconto qui) non sarà il preannunciato concerto d’addio, ma solo la prima data del tour d’addio. Nulla di premeditato parrebbe. Il fatto che Claudio Baglioni li abbia invitati a chiudere la loro carriera al Festival di Sanremo con il brano Arrivedorci, li ha spinti ad allungare di qualche mese l’ultimo atto di una carriera lunga ormai 38 anni.

Al Festival dopo il secondo posto (1996 La terra dei cachi; 2013 La canzone mononota) e una rispettabile ma non abbastanza dodicesima posizione nel 2016 con Vincere l’odio, si sono voluti regalare un ultimo tentativo di raggiungere l’obiettivo di sempre: arrivare ultimi come hanno dichiarato oggi in conferenza. Raggiunto o meno l’obiettivo, dal 20/4 comincerà il Tour d’Addio, che sarà però “a scadenza”, da consumarsi entro e non oltre il 30 giugno 2018 (se ci sarà un grande evento estivo a Milano non è stato confermato).

Queste le date:

20 aprile – Pala George di Montichiari (BS)

21 aprile – Kioene Arena di Padova

3 maggio – Pala Alpitour di Torino

5 maggio – Nelson Mandela Forum di Firenze

8 maggio – RDS Stadium di Genova

10 maggio – Unipol Arena di Bologna

12 maggio – Pala Lottomatica di Roma

14 maggio – Palapartenope di Napoli

17 maggio – Pal’Art Hotel di Acireale (CT)

19 maggio – Pala Florio di Bari

23 maggio – RDS Stadium di Rimini

I biglietti in prevendita saranno disponibili online su Ticketone.it da mercoledì 20 dicembre dalle ore 16.00 e nelle prevendite abituali da venerdì 22 dicembre dalle ore 16.00. Chi, residente fuori dalla Lombardia,  avesse acquistato il biglietto per l’evento del 19 dicembre  a Milano potrà sostituirlo gratuitamente con un biglietto in una delle città che ospiterà il tour dei palazzetti nella  propria regione di residenza. Oltre al tour arriverà anche un disco d’addio. Oltre ad “Arrivedorci”  e al singolo uscito ad ottobre, “Licantropo Vegano”, (versione italiana della canzone “Werewolves of London” di Warren Zevon), gli Eli  negli ultimi due anni hanno sempre scritto e registrato, anche se altri dettagli sul disco non arrivano. Non resta che godersi lo spettacolo, l’addio di un gruppo assolutamente unico ed originale. 

Paola Gallo©

Condividi sui social:

Lascia un commento