EMMA: la FORTUNA non esiste
Video Intervista esclusiva

Milano, 23 ottobre 2019

Emma compie 10 anni di carriera e pubblica Fortuna, un disco che si permette la leggerezza e la libertà  di nuovi percorsi musicali, che si avvale (senza premeditazione) di firme importanti della musica italiana, a partire dal Vasco Rossi di Io sono Bella e che la libera del peso di dover dimostrare sempre qualcosa. Netta, coerente, con radici fortissime, Emma spazia negli stili, tra gli autori e sa parlare d’amore anche nelle forme più dolorose e intense (Alibi e Luci blu). Firma tre brani tra cui la title track Fortuna con il pudore di chi si spinge dove sa  di poter arrivare e interpreta le canzoni con una visceralità nuova nella voce. Questa intensità arriva ancora prima dei testi e della musica.  Le canzoni, gli autori, il ritorno, i sorrisi, Vasco e la fortuna che (NON) esiste NELLA MIA VIDEO INTERVISTA ESCLUSIVA ad Emma.

Paola Gallo©

 

 

 

 

Condividi sui social:

3 Comments

  • Come sempre Zia Funky è non so come fai, sei riuscita nuovamente a capire, a raccontare la musica è l’anima della nostra Emma un anima fragile ma allo stesso tempo forte , che è come quella canzone che passano anni, ma ogni volta ti emoziona come il primo giorno , nelle sue parole, mi ci sono rivista tanto che sono scoppiata anche in lacrime, perché mi sono sentita nuovamente capita da lei come non succede dalle persone che realmente o accanto. Vedo un Emma che finalmente è riuscita ad abbassare un po quella “corazza” che gli schiaffi della vita le hanno costretto a tirar su, è lasciare più libere la sua fragilità, la sua dolcezza. Non o ancora ascoltato #Fortuna ma so che è un album speciale non solo perché rappresenta i nostri 10anni di vita è musica insieme, ma perché è un vero e proprio diario in cui tra una canzone è l’altra Emma si confida con noi ci apre le pagine più profonde del suo cuore ❤
    Grazie Zia funky per questa meravigliosa intervista è attendo ovviamente la tua recensione su Fortuna
    Un abbraccio è a presto!!! ?

  • Emma… la amo, anzi la rispetto da 10anni, lei è una cantante che mi ha conquistato per il suo essere vera!! Magari non amo tutto il cd, come succede per i più , sono pochi i privilegiati che hanno il potere di farmi dire, questo disco è bello dalla prima canzone all’ultima. Di questo disco ho subito amato le sue, quella di Vasco e quella di Elisa. Devo però riascoltarlo per bene. Del resto è uscita insieme a tanta altra musica. Mi piace anche questo suo modo soft di approccio alla musica. Scusa se ti dedico meno tempo, ma faccio fatica perché arrivo a sera stanchissima! Un abbraccio e grazie ? di esserci ?

Lascia un commento