BUON FERRAGOSTO

Milano, 15 agosto 2017

Gonnellina di pizzo bianco e i sandali che mi hai regalato a luglio. Celebro il Ferragosto in diretta con il colore del mare e la cura del mio tempo.

Non ho mai considerato il 15 agosto una “festa”, mai frequentati gavettoni o cene importanti. Ho sempre solo viaggiato lontano anche da questa celebrazione tutta italiana, ma ora mi ritrovo qui in faccia al sole, con file di macchine che vanno al contrario ed io che lavoro nel cuore solitario di una città, ma in mezzo a milioni di voi. Sono in quel preciso meraviglioso momento dell’anno in cui sento la certezza che mai più nulla mi ferirà davvero. Mood stupendo e straziante perchè la vita mi ha già detto un sacco di volte che non è così, ma non importa. Fiducia, entusiasmo e coraggio. Eccomi questa sono io.

 

A settembre inizierà un nuovo anno ed io sono qui a immaginare stelle, parole belle, emozioni, baci, cuori che battono, guance rosse. Ci credo ancora e questo Ferragosto, giro di boa tra estate e autunno, lo voglio dedicare a chi ha bisogno di scaldare la propria speranza. Non mollate mai, un’emozione nuova è pronta a soffiare via tutte le rassegnate sicurezze. Guardatela, è lì. Con amore, sempre.

Paola Gallo

 

Condividi sui social:

Lascia un commento