Sanremo, 9 Febbraio 2018
Super-Claudio show!
La serata comincia alla grande con la Luna nel musicalissimo segno del Sagittario che gli casca giusto giusto in settima casa, il settore del pubblico. E infatti questa sera il vero “Big” è lui, Claudio Baglioni, che canta e incanta senza fermarsi un attimo.
E con quel Giove bonario sul punto astrale del palcoscenico, è chiaro che non c’era anno migliore per presentare il Festival più amato. Anche se – a dirla tutta – il nostro “BaglionONE”, con quella Luna Vergine, è stato piuttosto un “anti-conduttore”: schivo, squintato, al servizio dello show.

Per fortuna, però, una coppia di pianeti bizzarri nel settore della comunicazione riesce ancora a farlo scatenare, quando occorre.
Come è accaduto nell’irresistibile duetto con Virginia Raffaele, nata – incredibile ma vero! – con la congiunzione Plutone-Mercurio, tipica degli imitatori.
O quando, insieme a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro – anche lui in serata “top” con un Giove che regala delizie – ha deciso di riappendere alle orecchie di tutti noi il suo famosissimo “Poster”.
Insomma la luce delle stelle, stasera, se l’è presa davvero tutta lui.
Con l’eccezione del meraviglioso duetto James Taylor-Giorgia, entrambi baciati da un Urano in decima casa: segno inconfondibile del successo.
E domani…. cosa scopriremo, nel Cielo sopra Sanremo?