EXTRALISCIO EXTRAordinario Festival di Sanremo:
Video Intervista #SanremoFunky

Milano (Sanremo), 5 marzo 2021

Sono cresciuti piano piano nel mio cuore, così apparentemente lontani dal mio gusto, ma così ricchi di bellezza, suoni, mondo, storia. Un collettivo che vede insieme lo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, la star del liscio Moreno il Biondo e la Voce di Romagna mia nel mondo Mauro Ferrara con l’aggiunta di Davide Toffolo (Tre Allegri Morti) e che al 71° Festival di Sanremo hanno portato Bianca luce nera (Mirco Mariani, Pacifico, Elisabetta Sgarbi).

Ieri sera nella serata degli omaggi d’autore mi hanno risvegliato dal torpore notturno con uno straordinario  Medley Rosamunda (composto da Romagna Mia, Casatchok e Rosamunda) ospitando Peter Pichler, artista di Monaco di Baviera, tra i pochissimi musicisti al mondo in grado di suonare il Trautonium e di comporre per esso. Sul palco anche Enrico Milli (tromba e fisarmonica), Alfredo Nuti (chitarra) e i due ballerini di polka chinata Loris Brini e Antonio Clemente. Un vero schianto.

A un giorno dalla finale ho voluto incontrarli per farmi raccontare anche il futuro fatto di  È bello perdersi l’album di inediti che esce oggi ed è diviso in due parti: È bello perdersi e Si ballerà finché entra la luce dell’alba. «Dedico questo primo album da editore musicale ai miei genitori, Rina Cavallini e Nino Sgarbi, che hanno ballato» scrive Elisabetta Sgarbi nel booklet dell’album. Qui la mia video intervista. 

 

Paola Gallo©

non perdere l e nuove interviste, iscriviti al canale youtube di ondefunky.com

Condividi sui social:

Lascia un commento